+
dj nikkei

Monday, February 07, 2005

La fronte di E-bay


E' stata una delle operazioni di comunicazione più raffinate compiute su E-bay, e inizia così:

Il giovane Andrew Fisher mette all'asta la sua fronte come spazio pubblicitario per la durata di un anno.
In realtà l'iniziativa non è del tutto nuova ma questa volta iniziano ad arrivare offerte crescenti e intorno all'asta si crea in rete così tanto rumore che Andrew finisce ospite negli studi televisivi della Fox e della Abc.
Intanto su e-bay spuntano decine di emuli, il più bello è quello della ragazza in cinta che offre lo spazio sul suo pancione, il più gustoso è invece il forehead ad blocker, il blocca pubblicità frontale montato su comuni paia di occhiali.
Qualche giorno fa, l'asta di Andrew Fisher si chiude alla rispettabilissima cifra di 37.375 dollari.
Ad aggiudicarsela è la SnoreStop che produce farmaci anti-russore e ancora una volta la notizia fa il giro del mondo.
La realtà però è leggermente diversa ed emerge solo ora:
SnoreShop aveva preparato tutta l'operazione fin dall'inizio e Andrew Fisher (amico della figlia del CEO) non avrà alcun bisogno di andare in giro con la pubblicità sulla fronte come uno scemo.


Posted by nikkei |


« Home | e-shopping mania... » //-->





Add a comment:

Name
Website   Html allowed : <a>, <b>, <i>

 


Creative Commons License

 © dj nikkei 2007 - Powered by Blogger Templates for Blogger